Modern – Gianluca Moia

Tecnica di danza caratterizzata da una grande vitalità, dove movimento, musica, sensazioni e forza interpretativa convivono in un felice connubio. La base è, ovviamente la tecnica della danza classica arricchita però da molteplici stili: dal gesto raffinato di matrice moderno-contemporanea, all’ironia del musical, dall’energia dirompente del funky alle emozioni del lyrical-jazz. Il risultato è uno stile forte ma contemporaneamente elegante che trasmette, oltre all’apprendimento e perfezionamento della tecnica, la riscoperta del corpo in armonia tra ritmo e movimento.
Attraverso queste lezioni si lavorerà stimolando il punto di vista, l’equilibrio, il portamento, la socializzazione, la concentrazione, il suono e il ritmo.  La danza Street-Modern ed altre danze contemporanee sono una evoluzione stilistica e culturale verso forme libere di rappresentazione ed espressione.
L’utilizzo di musiche moderne e coinvolgenti rende le lezioni entusiasmanti, partendo dall’impostazione tecnica e la corretta postura, la coordinazione motoria abbinata all’ascolto musicale, l’utilizzo dello spazio e delle dinamiche di movimento nello spazio, tutti elementi che collaborano per lo sviluppo della creatività e della sensibilità artistica proprie degli allievi, ai fini di una crescita personale ed una continua ricerca del movimento, il tutto finalizzato dalla realizzazione di  sequenze coreografiche.