Inizio corsi 2019/2020

L’Accademia di Danza di Vercelli, dopo un settembre all’insegna delle varie manifestazioni nel contesto cittadino riapre i suoi corsi  a partire dai più piccoli dall’età di 5 anni sino ai corsi amatoriali in orario serale.

Per la prestigiosa scuola la danza è innanzi tutto formazione e si rivolge a tutti coloro che scelgono un percorso di crescita artistica  e culturale di livello e competenza.
Una didattica seria e capace di trasmettere passione e cultura darà ad ogni allievo, grande o piccolo, gli strumenti per meglio apprezzare ed amare questa affascinante arte .

I corsi formativi di propedeutica e di danza classica sono curati da Piera Coggiola, ma saranno organizzati, come gli scorsi anni, anche stage di repertorio con maestri riconosciuti a livello nazionale e internazionale per meglio approfondire i diversi stili del balletto classico.

L’Accademia dimostra, da sempre, anche sensibilità e interesse anche per nuove forme di espressione come il contemporaneo, che da anni in questa scuola vede impegnati molti allievi seguiti da Federica Esposito .

Molte sono le proposte in fascia serale: per gli adulti che vogliono sperimentare la danza divertendosi, la scuola offre corsi di danza etnica curati da Piera Coggiola e di flamenco con Ester Bucci, mentre chi cerca forme espressive alternative, con Federica Esposito, potrà seguire corsi di danza contemporanea .

Come gli scorsi anni verranno anche proposti incontri  musicali per una maggiore conoscenza della musica da balletto e divertenti lezioni di trucco teatrale.

Per il mese di  ottobre  tutti coloro che sono interessati potranno usufruire di una settimana di prova gratuita.
Per informazioni è disponibile la segreteria, all’interno del Teatro Civico  in via Monte di Pietà 39 a Vercelli,  aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 19.
Telefono 0161255333 – 3290208885