News

Entre nosotrosEntre nosotros

Sabato 15 giugno alle ore 21:30 nel suggestivo scenario del cortile del Museo Leone l’Accademia di Danza Città di Vercelli, fedele alla vocazione di divulgazione della tradizione Coreutica Iberica, propone lo spettacolo “Entre nosotros”.

La protagonista al baile sarà Ester Bucci, accompagnata al toque da Antonio Porro. La magia del flamenco trasformerà ancora una volta un angolo di Vercelli in un tablao di Siviglia. A fare da cornice alla splendida e appassionata interprete ci saranno le allieve dell’Accademia di Danza, da lei seguite durante questo ultimo anno.

Inizio corsi 2019-2020

L’Accademia di Danza di Vercelli, dopo un settembre all’insegna delle varie manifestazioni nel contesto cittadino riapre i suoi corsi  a partire dai più piccoli dall’età di 5 anni sino ai corsi amatoriali in orario serale.

Per la prestigiosa scuola la danza è innanzi tutto formazione e si rivolge a tutti coloro che scelgono un percorso di crescita artistica  e culturale di livello e competenza.
Una didattica seria e capace di trasmettere passione e cultura darà ad ogni allievo, grande o piccolo, gli strumenti per meglio apprezzare ed amare questa affascinante arte .

I corsi formativi di propedeutica e di danza classica sono curati da Piera Coggiola, ma saranno organizzati, come gli scorsi anni, anche stage di repertorio con maestri riconosciuti a livello nazionale e internazionale per meglio approfondire i diversi stili del balletto classico.

L’Accademia dimostra, da sempre, anche sensibilità e interesse anche per nuove forme di espressione come il contemporaneo, che da anni in questa scuola vede impegnati molti allievi seguiti da Federica Esposito .

Molte sono le proposte in fascia serale: per gli adulti che vogliono sperimentare la danza divertendosi, la scuola offre corsi di danza etnica curati da Piera Coggiola e di flamenco con Ester Bucci, mentre chi cerca forme espressive alternative, con Federica Esposito, potrà seguire corsi di danza contemporanea .

Come gli scorsi anni verranno anche proposti incontri  musicali per una maggiore conoscenza della musica da balletto e divertenti lezioni di trucco teatrale.

Per il mese di  ottobre  tutti coloro che sono interessati potranno usufruire di una settimana di prova gratuita.
Per informazioni è disponibile la segreteria, all’interno del Teatro Civico  in via Monte di Pietà 39 a Vercelli,  aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 19.
Telefono 3453314053 – 3290208885